• 16 Marzo 2021
  • MartinaBerton
  • Blog

LA NOSTRA PRIMAVERA ECO FRIENDLY

Ed eccoci qui, con la voglia di buttarsi alle spalle il grigiore dell’ inverno e guardare con ottimismo alla primavera che sta arrivando e che fa capolino con piccoli e delicati segnali, con freschi boccioli e nuovi germogli e per noi tanta voglia di novità.

Avete mai sentito parlare delle ” bombe ” di semi amiche delle api e delle farfalle ?! NOOOOO !!!… bene , eccovi qui la nostra idea per aiutare questi piccoli amici a ritornare nei nostri giardini e prati.

Le BOMBE DI SEMI sono simpatiche palline che sotto una protezione di argilla custodiscono i semi per far fiorire prati e balconi, dando così la possibilità in più agli insetti di gironzolarvi attorno.

..e perché non usare le bombe di semi per un dono ad un’ amica o per delle bomboniere eco – friendly

E allora dai, gettatele in giardino o lungo le strade della città aspettando la prima pioggia, oppure piantatele in un vaso ed annaffiatele e vedrete che bella magia .

Ma se l’ idea di lanciare bombe non è nelle vostre corde, vi proponiamo una bellissima alternativa sempre ecologica come piace tanto a noi !

Ci siamo attrezzate di tanti semini e carta, rigorosamente riciclata e con l’ aiuto di un passino abbiamo ottenuto la nostra “carta di semi ” anche questa da poter piantare in un vaso o direttamente nel terreno.

Ci siamo sbizzarrite con vari semi, da quelli per le erbe aromatiche ai semini dei fiori di campo … chi più ne ha più ne metta !!!! ..le api e le farfalle ci ringrazieranno !

Ovviamente qua in negozio abbiamo pensato a vari modi per proporvi sia la carta che le bombe di semi ,ma ad un oggetto in particolare siamo affezionate, ed è il nostro segnalibro.

Ci piaceva l’ idea di un segnalibro che custodisca un pensiero fiorito, così che chi lo riceve potrà veder crescere in vaso l’ augurio o il pensiero che gli è stato donato con tanto affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest